Lo sai che l’unico modo che hai di conosceti è sapere tutto sul tuo corpo?

da | Ott 6, 2017 | News | 0 commenti

Hai mai pensato al fatto che l’unico strumento di conoscenza che possiedi è il tuo corpo?

Fallo adesso. Pensaci!  Attraverso il corpo conosci i tuoi bisogni primari (mangiare, bere, dormire, evacuare), vieni a contatto con i tuoi imperativi biologici (piacere sessuale), ti connetti con la tua anima usando le tue emozioni, le quali non sono altro che pensieri incamerati dentro il corpo. Quando un pensiero è brutto l’emozione ti fa male, quando è bello l’emozione ti fa bene e il corpo sta bene.

Perciò conoscere bene il corpo e le sue attività ti permette di avere una vita soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

D’accordo, mi dirai tu. ci ho pensato. Ho capito che il corpo è uno strumento validissimo di conoscenza. Ma ora che lo so, come posso fare per conoscerlo ancora meglio?

Ci sono numerosi sistemi. E puoi partire da dove vuoi tu. Puoi cominciare dalle emozioni, oppure iniziare dalla parte più fisica e animale, o ancora puoi approfondire il respiro e le tecniche per potenziarlo. Non importa da dove parti, tanto la meta la raggiungi comunque.

Uno dei percorsi validi e strutturati che ti possono essere utili è quello che noi abbiamo chiamato Movimento Yoga.

Un metodo che incoraggia una visione positiva della vita e favorisce il sentimento di amorevolezza verso sé stessi e verso gli altri.

Facilita una maggiore conoscenza del proprio corpo, delle sue funzioni strutturali, fisiologiche e delle proprie inadatte abitudini posturali, che se riconosciute e accolte, donano una postura più armoniosa e slanciata.
Il respiro ampio e profondo, diviene un alleato con il quale far dialogare il corpo e la mente e attraverso le asana e le sequenze in movimento allunghiamo e rafforziamo le catene muscolari e articolari, che ci permettono di sostenerci con più energia vitale nella vita di ogni giorno.
Vengono utilizzate cinture, palle, utili sostegni da favorire il rilassamento degli organi, il rilascio delle tensioni e delle tossine accumulate, per una maggiore armonizzazione dei processi vitali.
La pratica termina con il rilassamento guidato che permette al corpo di rigenerarsi a livello cellulare e dei flussi energetici. Calma ed abitua la mente a rallentare i pensieri e facilita l’integrazione di nuove connessioni corpo, mente e spirito.
La pratica Movimento Yoga è consigliata per tutte le persone che desiderano fare esperienza di sé partendo dal proprio corpo, incontrando ed esprimendo le proprie potenzialità.

Alla fine di questo percorso saprai utilizzare il tuo corpo e tutte le sue espressioni come l’aiuto più valido che ti potesse arrivare dalla Vita; parafrasando Lise Bourbeau potrai dire che è “il tuo migliore amico sulla faccia della Terra”.

Cogli subito l’opportunità che ti diamo: fai una lezione di prova con soli 15 €. Chiamaci subito al numero +39 346 0800848 o scrivi una mail all’indirizzo: studiolucebussolengo@gmail.com