La vita si muove. Sei capace di muoverti insieme a lei?

da | Ott 5, 2017 | News | 0 commenti

La vita è movimento! Di sicuro l’hai sentito dire parecchie volte. Ma ti sei mai fermato a riflettere su che cosa vuol dire questa frase?

Vuol dire semplicemente che tutto ciò che vive, si muove e, se si muove, cambia. Tu cambi, il tuo aspetto cambia, i tuoi sentimenti cambiano, le tue relazioni cambiano, la tua casa cambia, i tuoi mobili cambiano, la tua macchina cambia. Noi chiamiamo questo cambiamento “invecchiare”, ma non è il termine corretto. La parola giusta è appunto: cambiare. Sei cambiato, non invecchiato! E per far sì che questo cambiamento avvenga ti devi muovere.

In realtà ti muovi anche quando stai fermo poiché tu vedi il tuo corpo fermo, ma i milioni di particelle che lo compongono si stanno muovendo, eccome! Quindi sei un moto perpetuo in armonia con tutto l’universo che ti circonda, che si muove e sta cambiando con te.

Più hai consapevolezza di questo tuo movimento e più la tua vita funziona. Aumenta la concentrazione, la lucidità e anche la forza di modificare il cambiamento laddove ti accorgi che quello che stai facendo non è salutare per te.

Quando raggiungi questo traguardo diventi un educatore, ossia riconosci e sviluppi in un’ottica sempre positiva, le potenzialità dischiuse nel tuo cambiamento e in quello delle persone con cui vieni in contatto.   Riesci, sempre e comunque, a vedere le opportunità dietro gli ostacoliil bello nascosto nel brutto, il successo come bella conseguenza di uno stile di vita e non come meta finale di un processo stressante.

Tutto questo lo impari frequentando il nostro corso, che abbiamo appunto chiamato Trasformando.

Attraverso un movimento guidato e spontaneo, sostenuto dalle musiche, secondo il sistema RioAbierto, scioglierai e armonizzerai la tua struttura fisica; poi darai libera espressione artistica delle emozioni incamerate dentro di te, le lascerai libere di esprimersi come meritano. Utilizzerai la tua voce e il tuo canto, per connetterti in modo profondo con la tua Essenza. La tappa successiva è un profondo Rilassamento attraverso il quale potrai integrare gli aspetti: fisico, energetico, affettivo, mentale e spirituale attivati nel percorso;
Infine ci sarà un momento di Condivisione per un maggiore arricchimento reciproco.

Il corso inizia sabato 28 ottobre e avrà durata di tre sabati  (28 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre)

sarà condotto da Chiara Scalfo e si terrà presso lo Studio Luce di Bussolengo, Via Vespucci 13.

Chiama subito il numero +39 346 0800848 o scrivi una mail a: studiolucebussolengo@gmail.com